MERAVIGLIOSA VACANZA ANCHE PER I PIÙ PICCOLI
Avendo una bambina che aveva appena compiuto i due anni ci siamo chiesti dove potevamo trascorrere una vacanza balneare in un luogo incontaminato, non affollato, sicuro e non troppo distante. A questi requisiti già piuttosto restrittivi va aggiunto che per la nostra personale filosofia di viaggio volevamo assolutamente evitare villaggi turistici o cose simili… essendo da sempre appassionati di viaggi avventurosi.
Ci siamo imbattuti quasi per caso nel sito slowsifnos.com, abbiamo subito contattato Stefano e Giuliana, abbiamo condiviso in pieno il loro spirito di turismo consapevole e sostenibile, e siamo partiti per la Grecia nel luglio 2015 quando tutti i mezzi di informazione italiani lo sconsigliavano (“..mancano contanti, medicinali, cibo,..bla,bla,bla..”)
Il risultato? Una vacanza veramente meravigliosa immersi nella bellezza, pace e serenità di un’isola stupenda e assistiti in modo impeccabile dalle nostre due guide che oltre la competenza ci hanno trasmesso la tranquillità, la famigliarità, e la simpatia che sono valori autentici della gente di Sifnos. Insomma una vacanza di altissima qualità a costi contenuti.
Un sincero grazie a Stefano e Giuliana.
Siamo rimasti a Sifnos per 10 giorni, nella prima metà di luglio, per poi continuare la vacanza di un’altra settimana a Milos (consigliati da Stefano) dove ci siamo trovati altrettanto bene.
Ci piacerebbe un giorno poterci ritornare, magari con i nostri genitori o con gli amici più cari.
Michele, Elisa e Mariele
Bagnasco (CN)